Quello che è risaputo da sempre è che l’aglio è noto per le sue proprietà benefiche. Ha una azione antibatterica e poi aiuta ad alzare il sistema immunitario e a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Alcuni studi pensano che possa ridurre anche i tumori a livello gastrico.
E non finisce qua, pare che mangiarlo possa portare a dei benefici anche per la pelle e favorisce anche la crescita dei capelli. Peccato che l’odore che lascia non è davvero dei migliori e proprio su questo ci vogliamo concentrare. In che modo è possibile risolvere la questione. Esiste una soluzione?
Non puzzare dopo avere mangiato aglio: il trucco
Tra gli aspetti positivi che da l’aglio, quello che piace di meno ha a che fare con il sapore e l’odore che lascia in bocca, un problema non da poco che può anche creare non poco imbarazzo e che di fatto tutti quanti vorremmo evitare di provare. Ebbene, esiste un trucchetto che è possibile prendere in considerazione.
Il consiglio dopo avere mangiare l’aglio è quello di mangiare anche uno spicchio di mela o anche un chicco di caffè, in alternativa anche bere del succo di limone o anche del succo di pompelmo. Poi il cattivo alito può essere contrastato anche bevendo del latte intero, perchè quello scremato non ha lo stesso effetto.
E non finisce qua…
La cosa importante che non tutti sanno è che il cattivo odore dell’aglio è quello dato dal germoglio verde che si trova al centro, lo stesso che contiene le sostanze che provocano il cattivo odore e quindi per potere non rischiare di andare incontro ad un problema del genere è bene fare delle cose:
- Tagliare i due l’aglio
- eliminare il germoglio verde con un coltello
- usare l’aglio per ogni tipo di ricetta
Quando mastichiamo l’aglio dobbiamo sapere che viene fuori una sostanza che si chiama allicina che si va poi a scomporre in vari settori che sono appunto responsabili dei cattivi odori. Tra questi anche il diosfuro di alille che viene con il tempo assorbito dal sangue e rilasciato attraverso i polmoni.
Ma se si usano queste tecniche probabilmente non si avranno più problemi e la cosa non potrà fare altro che eliminare il disagio ogni volta che ci troviamo a mangiare questo alimento che da un certo punto di vista fa anche bene. Non serve altro che provare per credere ed essere certi che la tecnica funziona.