A chi non piacciono i biscotti industriali, sono sempre unici per la loro praticità e anche per la loro bontà senza considerare che sono una soluzione ottima quando non si sa che cosa mangiare, anche perchè sono sempre a portata di mano e ne esistono davvero per tutti quanti i gusti.
Ma quello che attira oggi la nostra attenzione è qualcosa di completamente diverso. E’ possibile che esistano delle marche che possono fare male alla nostra salute e in particolare a quelli che sono i livelli di glicemia e per la pressione e la digestione? Cerchiamo di capire meglio come stanno le cose.
Biscotti fanno male alla salute?
E’ bene le cose stanno davvero cosi, i biscotti potrebbero fare male alla salute per lo meno per quello che concerne il cuore e i livelli di glicemia e infatti lo zucchero che è presente potrebbe anche avere degli effetti negativi su quello che è l’aumento del colesterolo cattivo, u dettaglio non da poco.
Tra le sostanze che possono essere considerate dannose ci sono anche gli additivi, cosi come i colorati e gli aromi artificiali che possono anche portare degli effetti negativi a lungo termine sulla salute personale. La cosa importante è quella di leggere sempre le etichette per non correre dei rischi e per sapere anche che cosa ci sta all’interno e quindi quello che si mangia.
Quali sono i biscotti che è meglio evitare?
Ci sono alcune marche che andrebbero sempre evitare come ad esempio quelle che dentro hanno una grande quantità di zucchero e di grassi o i biscotti che sono farciti con creme o con cioccolato o che sono ricoperti dalla glassa zuccherata, insomma questi possono essere dannosi per la nostra salute.
- Biscotti che meglio evitare
- Fanno male alla salute
- Attenzione alle etichette
La presenza di zuccheri aggiunti non fa altro che dare un boost a quelli che sono i livelli di glicemia e poi portare anche alla formazione o alla presenza del diabete che è di fatto una patologia vera e propria. La cosa importante da sapere è che molto spesso questi ingredienti dannosi derivano proprio dai processi industriali.
Una valida alternativa è quella di fare dei biscotti in casa ancora meglio se sono integrali, è fondamentale perchè in questo modo è possibile anche sapere o per meglio dire conoscere quelli che sono gli ingredienti che si mettono all’interno, cosi da non correre nessun tipo di rischio e stare sicuri.