Non ci sono dubbi sul fatto che la piazza sia uno degli alimenti più apprezzati al mondo e anche uno di quelli che vengono maggiormente consumati e quindi anche per questo motivo sono davvero pochissime le persone che hanno intenzione di rinunciarci, anche quando dovrebbero farlo. o magari si hanno dei problemi.
Ad esempio la domanda che è impossibile da porsi è la seguente: che cosa succede se si mangia la pizza quando si ha la glicemia alta, si possono poi avere delle conseguenze di non poco conto. Entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire bene come stanno le cose.
Quali sono i valori della pizza
E’ bene sapere che i valori nutrizionali della pizza variano e tutto dipende dagli ingredienti che ci sono al di sopra e quindi dal modo in cui ci piace mangiarla, gli zuccheri ad esempio in genere sono di 2o 3 grammi per fetta mentre i carboidrati possono anche variare dai 30 ai 40 grammi.
Nella maggior parte dei casi questi valori dipendono sempre dalla farina bianca e poi ci sta il colesterolo che può aumentare anche in base alla presenza o meno del formaggio o di altri condimenti che possono essere aggiunti e poi nella pizza ci può essere anche un forte componente di sodio.
Cosa succede se si mangia pizza con la glicemia?
Ci possono di fatto essere delle conseguenze se si mangia o per meglio dire se si abusa di pizza quando si ha la glicemia alta. Ad esempio la prima cosa da non sottovalutare sono i picchi glicemici che arrivano dai carboidrati raffinati che sono sempre presenti all’interno del’impasto e non si devono sottovalutare.
- Pizza con la glicemia
- Da cosa dipende
- Quale sono le conseguenze
Se si consumano troppi carboidrati si può arrivare ad avere una resistenza forte all’insulina e quindi aggravare quella che è la presenza di glucosio nel sangue e ancora: aumento del peso corporeo succede quando si mangia troppa pizza e non si presta attenzione a quelle che sono le quantità nel corso dei giorni.
Infine aumento netto dei trigliceridi, questo è una nuova conseguenza da non sottovalutare che si sviluppa nel sangue che può di fatto portare anche a delle malattie cardiache di non poco conto. Insomma qualcosa che non è poi cosi facile da gestire. E’ quindi sempre il caso di prestare la giusta attenzione per non strafare, l’esagerazione non va mai di moda sotto nessun punto di vista.