L’aceto di mele è il prodotto finale della fermantazione del sidro di mele e che negli ultimi anni sta davvero diventando popolare come bevanda. Questa infatti puè essere bevuta a colazione ma anche a fine giornata, grazie alle sue proprietà nutritive e la rendono un toccasana per il nostro copro.
Il sidro di mele, in volte fermentato, prendere il nome di aceto di mele. Questo tipo di aceto ha un gusto delicato, per questo viene anche usato come bevanda. Il bello è che si tratta di una bevanda molto nutriente e che ci da momenti benefici. L’aceto di mele è molto salutare, al punto che viene bevuto anche prima di andare a dormire. Scopriamo perchè.
I benefici dell’aceto di mele
L’aceto di mele è diventato molto popolare negli ultimi anni grazie alla sue propretà nutritive. Sostiene il sistema nervoso, è colmo di potassio, calcio, fosforo, zinco, magnesio e ci aiuta ad assimilare il cibo! Ecco una delle ragioni per la quale conviene berlo prima di andare a dormire, sopratutto coloro che soffrono di indegestioni.
L’aceto di mele è un naturale toccasana che porta solo ad effetti benefici grazie alla sua grande quantità di minerali e vitamine. Quando beviamo l’aceto di mele prima di andare a dormire, questo ci aiuterà ad abbassare la glicemia, a digerire e a farci dormire meglio. Inoltre ci aiuta anche a dimagrire.
Perchè bere l’aceto di mele?
Il nome non sembra promettente poichè la parola aceteo viene associata a un gusto acre e imbevibile, ma l’aceto di mele è ben diverso da quello di vino, sia esso rosso che bianco. L’aceto di mele è il prodotto della fermentazione di sidro di mele e il gusto è davvero delicato. Inoltre, bere l’aceto di mele:
- Regola la glicemia
- Aiuta a digerire
- E’ colmo di vitamine e minerali
- Aiuta il sonno
L’aceto di mele è colmo di vitamine e minerali come calcio, zinco, fosforo, poi troviamo anche il potassio e magnesio. Tutte le sue proprietà lo rendono una bevanda salutare che può essere bevuta a ogni ora della giornata sopratutto per colazione o dopo cena, prima di andare a e letto.
L’aceto di mele ci aiuta ad abbassare la glicemia, ci aiuta a digerire e avere un sonno di qualità, ecco perchè viene consigliato di berlo prima di andare a letto. Inoltre ci aiuta a dimagrire in quanto ci sazia molto facilmente e trattiene quell’appetito che manda alla ricerca di snack non proprio nutrienti.