La ricotta fa male? Ecco la marca che fa male a pelle, metabolismo e zuccheri nel sangue

Non servono presentazioni per parlare della ricotta, quello che è certo è che esiste la ricotta dolce e quella salata, ma a prescindere da quelli che sono i gusti, quello che oggi ci soffermiamo di domandarci è completamente diverso ed ha a che fare con la nostra salute e con quella della nostra pelle.

Partiamo dal presupposto che è un prodotto caseario che deriva dal latte e la si può mangiare da sola o anche accompagnata ad un altro alimento. Un alimento che in linea di massima può portare degli effetti del tutto positivi al nostro corpo, ma non solo. Ci sono anche delle condizioni in cui i risultati sono diversi.

Ricotta, quale marca è migliore?

Alcuni studi hanno sottolineato come alcuni consumatori di una certa marca di ricotta si sono trovati con dei problemi di non poco conto dal punto di vista polmonare. Solo nel caso in cui si mangia la giusta marca e il giusto quantitativo si possono ottenere dei benefici di non poco conto.

Un errore tra tutti ad esempio è quello di consumare la ricotta insieme alle uova e questo per via del fatto che sono piene di grassi, stessa cosa vale per gli alimenti che dentro di loro hanno troppe calorie e hanno un grande contenuto di grassi, questi portano a problemi per la salute.

Come fare per ottenere dei benefici?

Per potere avere degli effetti positivi sarebbe tanto per cominciare meglio non consumarla se si soffre di intolleranze come ad esempio può essere quella al lattosio. La cosa che ci sta da considerare è che questo prodotto al suo interno ha proteine come calcio, magnesio e zinco che sono anche molto digeribili.

  • La ricotta va consumata nel modo corretto
  • Ci sono alcuni alimenti a cui non abbinarla
  • Delle marche possono non fare bene

Un altro consiglio che poi vale anche per altri alimenti è quella di mangiare la ricotta sempre con estrema moderazione e questo per via del fatto che è ricca di sale e di grassi che sono due alimenti che non fanno altro che danneggiare il nostro corpo e portare anche all’innalzamento della pressione.

Per finire, attenzione anche allo iodio che può causare una cattiva circolazione nel sangue portando anche alla formazione di placche e grassi come ad esempio può essere il colesterolo cattivo che porta anche ad una possibile ostruzione del flusso di sangue, un dettaglio che non deve mai essere sottovalutato e che può portare problemi.

Lascia un commento