Come conservare il latte di mandorla in frigorifero: ecco il trucco che nessuno conosceva

Chi ama il latte di mandorla non può non saperlo, si tratta di una bevanda vegetale che per essere consumata nel modo giusto, deve anche essere conservata in un modo corretto, cosi da poterla tenere per più tempo possibile e senza il rischio di farla andare a male. E’ una scelta perfetta come sostituto del latte.

Partiamo dal presupposto che si ottiene dalla miscelazione di mandorle crude e acqua, una combinazione che porta ad una bevanda che è cremosa, senza lattosio o colesterolo e perfetta non solo per chi segue una dieta vegana o vegetariana ma anche per chi ha delle intolleranze o dei problemi con alcuni alimenti.

Quanto si può conservare una volta aperto?

Una volta che il latte di mandorla si è aperto, lo si deve per forza tenere nel frigorifero, al suo interno può restare per sette o massimo dieci giorni, ma la grande accortezza è che deve sempre essere conservato nel modo corretto. Poi è bene controllare l’etichetta del prodotto perchè ogni marca cambia alcune cose.

Quindi il consiglio è quello di metterlo sempre in un contenitore ermetico una volta aperta la scatola originale o anche meglio una bottiglia di vetro chiusa che possa avere un tappo che chiude in modo ermetico. In modo che anche gli odori non possano essere assorbiti e che quindi non ci sia contaminazione.

Il latte di mandorla si può congelare?

Nel caso in cui la vostra intenzione sia quella di conservare il latte di mandorla in congelatore, la prima cosa da fare è quella di trasferire il latte di mandorla in contenitori adatti al congelamento e poi etichettare il tutto con anche la data per assicurarsi di non andare troppo oltre al consentito.

  • Latte di mandorla come si conserva
  • lo si può mettere in frigo o nel congelatore
  • Ci sono dei sistemi ermetici

Il latte di mandorla quando viene congelato rimane buono per almeno tre mesi, quando poi lo si deve scongelare, la prima cosa da fare è quello di trasferirlo nel frigo e lasciarlo anche tutta la notte e solo dopo berlo. Poi non dimenticarsi mai di mescolarlo bene in modo che si possa sciogliere del tutto.

E’ bene sapere che la consistenza potrebbe cambiare anche per via del congelamento ma se lo si mescola bene, il composto rimane davvero uniforme e fa in modo che possa essere consumato senza nessun tipo di preoccupazione. La cosa importante è sempre stare attenti al modo in cui si porta avanti il tutto.

Lascia un commento