Allerta digitale terrestre: ecco i canali che non si potranno più vedere

Le novità del digitale terrestre non smettono di andare avanti, già nei mesi scorsi erano state tante le cose che si erano modificate per quello che concerne i canali, la loro posizione e anche la loro visualizzazione. Ebbene, pare proprio che le cose stiamo per subire un nuovo aggiornamento e di non poco conto.

Infatti è possibile che alcuni canali non si riescano più a vedere e si tratat di un dettaglio di non poco conto considerando che delle volte si tratta anche di televisioni di ultima generazione. Per questo motivo quello che si deve fare è tanto per cominciare capire quello che sta succedendo e poi correre ai ripari.

Digitale terrestre: che cosa è cambiato?

Con le nuove modifiche è possibile che alcuni canali non saranno più visibili e non perchè sono stati cancellati ma semplicemente per il fatto che la programmazione è stata modificata. In modo particolare si tratta dei canali: Rai Storia, Rai Scuola, Rai Radio Due Visual. Mentre poi ci sono i primi canali.

Che invece sono diffusi in alta definizione. Una cosa certa è che nel momento in cui si avranno delle difficoltà a vedere dei canali si dovrà procedere ad una risintonizzazione per capire che cosa viene modificato e dove possibile trovare i canali che fino a quel momento abbiamo sempre visto.

Ma non è ancora finita

E’ bene sapere che è i televisori che sono stati comprati dopo il 2018 sono compatibili con il nuovo digitale terrestre, mentre quelli presi in precedenza avranno per forza bisogno di un decoder che possa supportare quelle che sono le nuove frequenze e che già da tempo tutti quanti dovrebbero avere per una visione corretta della televisione e dei vari canali.

  • Digitale terrestre nuovo
  • cosa cambia
  • quale sono le novità

Ad ogni modo per scoprire se la propria televisione è adatta e se risponde a quello che è stato detto fino ad ora, no si deve fare altro che fare una prova e andare sul canale 100 che è poi di prova, se lo stesso di prende allora non ci sono problemi.

In caso contrario si deve provvedere a cambiare la tv o in caso comprare un decoder che possa in qualche modo essere perfetto e che possa permettere la visione completa di quelli che sono i vari canali senza nessun tipo di problema. Non serve altro che stare attenti a queste importanti accortezze e tutto va nel verso giusto.

Lascia un commento