Hai del rame usato in casa? Rivendilo e ricava una bella somma, ecco quanto vale

Forse non tutti lo sanno, ma avere del rame in casa potrebbe essere un vero tesoro, anche quando si tratta del rame usato, è davvero importante cercare di capire se in casa lo si possiede e se magari è sepolto da qualche parte nella nostra cantina. Perchè potrebbe davvero valere una grande fortuna.

Ad esempio, sono sempre di più le persone che pensano anche di poterlo rivendere magari per guadagnare una somma di denaro che non è nemmeno niente male e che da u certo punto di vista non va nemmeno sottovalutata. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio come stanno le cose e per trovare una soluzione.

Il rame usato ha un valore?

Per potere capire se il rame usato ha davvero un valore è il caso di tenere conto di alcuni particolari, tanto per cominciare fare una giusta distinzione, ci sta il rame di tipo 1: pinzatrici, tubi, sbarre, cavi elettrici che sono quelli più ricercati al momento. Poi ci sta il rame di tipo 2 che invece rientra tra le categorie che hanno al loro interno il 96% di rame.

E poi ci sta la categoria 3 che rappresenta oggetti in rame che hanno uno spessore inferiore a 1,6 mm. Insomma tutte cose diverse che alla conta dei fatti hanno anche un prezzo diverso ma che non devono mai essere sottovalutati nel momento in cui possono essere venduti. E non finisce qua.

Quanto si può guadagnare?

Il rame pu essere considerato alla stregua di un materiale prezioso e infatti è lecito pensare che anche venderlo possa fare fruttare tantissimi soldi, anche considerando il fatto che sono sempre di più le persone che si occupano di questo settore e anche chi decide di vendere e comprare è davvero attrezzato.

  • Il rame ha un grande valore
  • Pu essere venduto
  • Ci sono vari elementi di cui tenere conto

Se si prendono in considerazione i vari modi per potere vendere si può fare una idea e quindi anche una valutazione per capire quanto davvero dovrebbe essere il valore del metallo stesso, la cosa importante è quella di affidarsi sempre a degli esperti del settore che possano essere onesti e leali fino in fondo.

In alternativa la cosa che si può fare è quella di pesare in autonomia il rame che si vuole vendere e portarlo anche direttamente a chi lo deve comprare e in caso anche dividerlo in categorie per capire quanto alla fine si può guadagnare. Una cosa è certa: si tratta di una ottima fonte di guadagno.

Lascia un commento