Bonus dipendenti da 200 euro in arrivo: ecco per chi

Quando si ha a che fare con il bonus, anche se una tantum è sempre importante tenere le orecchie bene aperte per capire chi può averne diritto e come fare per poterlo ottenere. Per quello che concerne il bonus dei 200 euro già nel mese di Luglio era stato destinato ad una certa tipologia di persone.

Per la precisione alle famiglie con i redditi medio bassi e che quindi avevano bisogno di aiuto per potere affrontare quello che è l’aumento dell’inflazione e la pressione del caro vita. Tutte cose che erano state inserite già nel decreto Aiuti e che saranno inseriti anche nel decreto Aiuti Bis.

Adesso chi può presentare la domanda?

E’ il momento di potere presentare nuovamente la domanda e le persone che lo possono fare sono i lavoratori autonomi che possono dimostrare di non avere un Isee superiore ai 35 mila euro, in modo particolare per chi lavora in Partita Iva, per farlo la domanda deve essere presentata entro il 30 Novembre presso l’inps o la propria cassa previdenziale.

Un altro elemento che deve essere presente è quello di avere versato almeno un contributo nel corso del 2020. Una volta presentata la domanda, i vari enti potrebbero anche essere in grado di mandare ulteriori 150 euro dal decreto aiuti ter sempre del mese di Novembre. Insomma è una occasione da non perdere.

Insomma a chi spetta questo bonus

La misura da 200 euro è destinata a chi rientra in quanto detto prima e il conteggio del limite del reddito viene sempre fatto su una base mensile, per capirci il reddito imponibile ai fini fiscali che non deve mai superare i 3 mila euro per tredici mensilità. Si tratta di particolari a cui prestare attenzione.

  • Bonus 200 euro
  • A chi spetta
  • Come fare per ottenerlo

il bonus alla fine una volta che è stato accettato arriva direttamente in busta paga o anche nel conto corrente e per potere essere certi di avere tutto in regola si deve anche allegare la giusta documentazione che serve e con tutte le cose che vengono richieste e dalle quali non ci si pu distaccare.

Come detto prima,la domanda si può presentare entro il 30 Novembre e l’accredito dei 200 euro si può sommare anche ad altri 150 euro, una cosa che era già successa in passato e che adesso può ricapitare, Quindi è il caso di affrettarsi per non perdere questa importante opportunità visto che si tratta di ricevere dei soldi che fanno comodo a tutti.

Lascia un commento