Attenzione: gratta per bene tutto il biglietto perché se trovi questo simbolo vinci

Quando compriamo dei biglietti o dei Gratta e Vinci spesso ci limitiamo a grattare le zone che sembrano essere quelle designate ai premi e alle eventuali vincite. In alcuni casi però diventa fondamentale dedicare un po’ di tempo in più a questa operazione, in quanto potrebbe rivelarci delle sorprese che altrimenti rischierebbero di andare perse.

Non tutti sanno che, infatti, non bisogna limitarsi a grattare la zona riservata ai premi e ai numeri vincenti, ma bisogna grattare per bene tutto il biglietto, in quanto potrebbe nascondersi un simbolo in grado di regalare una vittoria sorprendente. Cerchiamo di fare chiarezza su questo argomento, rivelando quello che un biglietto vincente potrebbe nascondere.

Come funzionano i Gratta e Vinci?

I Gratta e Vinci sono dei biglietti particolari che rientrano nella categoria del gioco d’azzardo e che proprio per questo motivo devono essere acquistati e utilizzati con parsimonia e consapevolezza. Si tratta di una sorta di lotteria che lo Stato ha deciso di riservare ai cittadini maggiorenni, i quali sono liberi di acquistare questa risorsa a seconda delle proprie decisioni e possibilità.

Nella maggior parte dei Gratta e Vinci troviamo quindi una zona dedicata ai numeri vincenti e un’altra parte che, invece, andrà grattata per rivelare la presenza di altri numeri. Qualora i simboli o i numeri riportati nella zona principale dovessero trovarsi anche in quella da grattare si andrebbe a vincere il corrispettivo indicato dal biglietto oppure i premi previsti dal sistema.

Attenzione al simbolo nascosto: di che cosa si tratta?

Non tutti sanno che il Gratta e Vinci può nascondere delle insidie e che questo può rivelare le sue vere potenzialità solo laddove venisse grattato per bene in ogni sua parte. Esiste infatti la possibilità di avere fra le mani un Gratta e Vinci vincente e non esserne a conoscenza, motivo che ci porterebbe a perdere tutto nel giro di pochi istanti. Bisogna quindi sapere che:

  • Ogni Gratta e Vinci prevede delle modalità di gioco differenti
  • Bisogna fare attenzione alla presenza di giochi secondari
  • Bisogna valutare la presenza del moltiplicatore

Ovviamente i Gratta e Vinci non si distinguono solamente per le modalità di gioco e per gli importi ai quali vengono venduti, ma bisogna prestare particolarmente attenzione a tutte le regole da rispettare affinché un’ipotetica vincita possa essere concessa. In alcuni casi è poi possibile giocare a più giochi nello stesso biglietto e quindi bisogna essere certi di aver verificato ogni parte del Gratta e Vinci.

In alcuni casi potrebbe poi presentarsi un simbolo particolare che viene definito moltiplicatore, il quale è seguito da diversi numeri. Proprio per questo quando si gratta il biglietto bisogna fare attenzione a farlo nella sua interezza, poiché nel caso in cui dovesse comparire questo simbolo l’importo vinto verrà moltiplicato per tutte le volte riportate dopo la X.

Lascia un commento